Campionato
Udinese-Roma, arbitra Maresca. Al VAR c’è Ghersini
AS ROMA NEWS UDINESE MARESCA – Archiviata la partita con il Monza la Roma affronterà domenica sera alle 20:45 l’Udinese di Sottil. L’Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 5ª giornata di andata del Campionato di Serie A.
Sarà Maresca ad arbitrare Udinese-Roma, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Rossi. Il quarto uomo Cosso. Al VAR ci sarà Ghersini, mentre l’AVAR è Valeriani.
Arbitro: Maresca.
Assistenti: Di Vuolo – Rossi.
IV: Cosso.
VAR: Ghersini.
AVAR: Valeriani.
Fabio Maresca torna ad arbitrare la Roma. L’ultima volta che il fischietto di Napoli diresse i capitolini fu il Roma-Milan dello scorso campionato, gara contrassegnata da sfavori arbitrali nei confronti dei giallorossi (su tutti il rigore concesso per il presunto fallo di Ibanez su Ibrahimovic e il mancato penalty per il fallo di Kjaer su Pellegrini), con Mourinho e Pinto scatenati nel post-partita e Maresca retrocesso in Serie B dopo quella direzione.
Fu sempre lui il fischietto di Roma-Sassuolo di due stagioni fa, anche allora non mancarono le polemiche con l’espulsione di Fonseca. In totale sono 12 i precedenti tra Maresca e la Roma: 5 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sconfitte (lo scorso anno contro Verona e Milan). Sono 12 i precedenti per l’Udinese con Maresca, con un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA