Stadio Roma, Prof. Dalla Chiara a RG: “A breve verrà divulgata la relazione del Politecnico. Sarò io il primo a svelare tutto”

NOTIZIE STADIO ROMA DALLA CHIARA – Il Professor Bruno Dalla Chiara, colui che ha stilato la relazione per il Politecnico di Torino sulla mobilità dello Stadio della Roma, è stato intervistato da Romagiallorossa.it durante la trasmissione radiofonica “Roma Giallorossa”. Queste le sue parole:

Prof. Dalla Chiara, perchè deve essere segretata la relazione del Politecnico di Torino? Perchè tanta riservatezza? Perchè non ci può essere trasparenza secondo lei?
Non sono io la persona più adatta per rispondere, però devo anche dire che non ho notato riservatezza alla pari nei confronti dei giornali da parte del Comune di Roma. Questo è quello che posso dire. Non vedo segreti: vedo semplicemente la volontà di portare a termine un lavoro fatto come si deve senza fughe di notizie.

Questo lo comprendiamo ed è giustissimo, ma è anche giusto che i cittadini possano sapere quello che sta accadendo, anche perchè voi del Politecnico, e lei che l’ha scritta, ha definito “catastrofica” la situazione mobilità in quel quadrante dove sorgerà lo stadio della Roma.
Su questo mi fermo perchè il Comune di Roma ha una sua impostazione per divulgare i risultati e quindi verrà divulgato tutto, dal catastrofico al non catastrofico. Verrà divulgato tutto, è solo questione di pazientare un momento. Ripeto, non colgo anomalie. Le uniche anomalie sono state le fughe di notizie intermedie.

Ma quelle fughe di notizie erano vere? Cioè che la mobilità è catastrofica in quella zona?
Qui mi fermo perchè il Comune darà tutta la comunicazione necessaria, e vi dico anche che lo farà a breve. Non vedo ragioni di preoccupazione. Sarò il primo io a svelare tutto.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA