Calciomercato
Roma, Wesley segna il gol dell’addio al Flamengo: ora è davvero a un passo dai giallorossi

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY FILIPE LUIS – Wesley è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma, e nel frattempo continua a lasciare il segno con quella del Flamengo. Nella notte, il terzino brasiliano classe 2003 ha realizzato il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Bragantino, fissando il punteggio finale e confermandosi in un momento di forma straordinario. Una rete pesante, che potrebbe rappresentare l’ultimo atto della sua avventura con il club rossonero, prima del definitivo trasferimento in giallorosso.
Il suo saluto al pubblico potrebbe essere arrivato non solo sul campo, ma anche attraverso le emozionanti parole dell’allenatore del Flamengo, Filipe Luis, che nel post-partita ha speso dichiarazioni cariche di affetto e riconoscenza: “È incredibile che un ragazzo delle giovanili, che è stato fischiato e poco rispettato, sia riuscito a superare tutto questo. Ora vale 20 o 30 milioni e può scegliere dove andare. Il merito è suo: ha lavorato duro, ci ha creduto. Se andrà via, posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e augurargli felicità.”
Un tributo che ha il sapore di un commiato ufficiale, con il tecnico che ha voluto sottolineare la crescita umana e sportiva di Wesley, passato dalle difficoltà iniziali al ruolo di protagonista assoluto.
Il trasferimento alla Roma è ormai in dirittura d’arrivo: l’accordo è stato definito sulla base di 25 milioni di euro più bonus, e si attende solo il via libera formale per il volo verso l’Italia. Intanto, Wesley si è (forse) congedato nel modo migliore possibile, con un gol che potrebbe diventare il simbolo del suo addio al Flamengo.
A Trigoria lo attendono con impazienza: Gian Piero Gasperini ha chiesto rinforzi giovani e pronti, e Wesley risponde perfettamente al profilo tracciato. Se davvero quella contro il Bragantino sarà stata la sua ultima partita in Brasile, il messaggio è chiaro: la Roma sta per accogliere un giocatore in piena ascesa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA