C’è anche la Roma tra i club che seguono con attenzione Rafik Belghali, esterno destro classe 2002 attualmente in forza al Verona. Il laterale algerino è rientrato nelle ultime ore dalla Coppa d’Africa, competizione disputata con la maglia dell’Algeria, e il suo profilo continua a raccogliere consensi sul mercato.
Le buone prestazioni offerte tra club e nazionale non sono passate inosservate, tanto che diversi osservatori lo hanno inserito nei propri taccuini. L’interesse della Roma non è recente: i giallorossi seguono Belghali già da alcune settimane, valutandolo come possibile rinforzo in prospettiva per la fascia destra.
Tuttavia, un eventuale affondo immediato è da escludere. Il regolamento impedisce infatti al giocatore di scendere in campo con una terza squadra nella stessa stagione, dopo aver già collezionato presenze con il Mechelen nella prima parte dell’annata e con il Verona successivamente. Questo rende di fatto impossibile qualsiasi operazione nel mercato di gennaio.
La Roma, inoltre, non è sola. Sul laterale algerino si sono informate anche Inter e Juventus, a conferma di un profilo che sta attirando l’attenzione dei principali club italiani.
Il nome di Belghali resta dunque da monitorare in vista delle prossime sessioni di mercato. La concorrenza è già folta, ma i giallorossi continuano a seguirlo con interesse, pronti a valutare eventuali sviluppi nei prossimi mesi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





