Connect with us

Calciomercato

Roma, ritorno alle origini: Scamacca sogna di nuovo il giallorosso

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA – Gianluca Scamacca potrebbe davvero tornare a indossare la maglia della Roma. Cresciuto nel vivaio di Trigoria prima di volare in Olanda al PSV a soli 16 anni, l’attaccante ha manifestato con forza la volontà di ritornare nella Capitale. Un desiderio ribadito anche nei giorni successivi al suo recente matrimonio con Flaminia Appolloni, celebrato proprio a Roma, dove ha incontrato anche Gian Piero Gasperini, ora nuovo allenatore giallorosso.

La presenza di Gasperini sulla panchina romanista potrebbe rivelarsi il fattore decisivo. Con il tecnico piemontese, Scamacca ha vissuto la miglior stagione della sua carriera, realizzando 19 gol, conquistando l’Europa League con l’Atalanta e guadagnandosi la conferma in Nazionale. Dopo la rottura del crociato che ha chiuso anzitempo il suo 2024, il centravanti nerazzurro è atteso al rientro a luglio: un ritorno che potrebbe coincidere con un progetto tecnico già rodato, in un ambiente familiare sia per le sue radici personali sia per la sua carriera.

La Roma è alla ricerca di rinforzi in attacco, indipendentemente dalla permanenza di Dovbyk, e Scamacca rappresenta un profilo ideale: giovane, fisicamente strutturato, con una perfetta conoscenza della Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta valuta il suo cartellino non meno di 25 milioni di euro. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sta riflettendo sulla fattibilità dell’operazione, che al momento resta ancora in fase preliminare.

In alternativa, rimangono aperte le piste che portano a Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic, altri due nomi seguiti da vicino per completare il reparto offensivo e dare a Gasperini le armi giuste per rilanciare le ambizioni giallorosse.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it