Connect with us

Calciomercato

Roma, retroscena di mercato: Rensch non era la prima scelta di Ghisolfi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA VAN EWIJK – Devyne Rensch si sta ritagliando il suo spazio nella Roma di Ranieri, ma il suo arrivo nella Capitale non era inizialmente nei piani di Florent Ghisolfi. Dall’Olanda, il portale soccernews.nl ha svelato un retroscena di mercato: il vero obiettivo del ds francese era un altro terzino olandese, Milan van Ewijk, laterale destro classe 2000 del Coventry City, club che milita nella Serie B inglese.

Van Ewijk era il preferito, ma il costo ha bloccato tutto

Il nome di Van Ewijk era in cima alla lista della dirigenza giallorossa, tanto che la Roma aveva avviato i contatti con il Coventry per sondare la fattibilità dell’operazione. Tuttavia, le richieste economiche troppo elevate da parte del club inglese hanno reso il trasferimento impraticabile, portando Ghisolfi a cambiare strategia.

Così, la scelta è ricaduta su Devyne Rensch, arrivato dall’Ajax con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Rensch titolare fisso con Ranieri

Seppur inizialmente un’alternativa, Rensch sta trovando continuità nella Roma. Da quando è arrivato nella sessione invernale, è sempre stato schierato titolare in Serie A, dimostrando grande duttilità e buone capacità di spinta sulla fascia destra.

Un acquisto che si sta rivelando prezioso per Ranieri, che ha bisogno di forze fresche per la seconda parte di stagione, con la Roma impegnata anche nel playoff di Europa League contro il Porto.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it