Francesco Totti

Un nuovo attacco per rilanciare la corsa Champions. La Roma questa sera torna all’Olimpico contro il Cagliari con un solo obiettivo: prendersi tre punti pesantissimi e lasciarsi alle spalle l’amaro ricordo della sconfitta dell’andata in Sardegna. Calcio d’inizio alle 20.45 con diretta su Sky Sport e DAZN.

Nonostante l’infermeria ancora affollata, Gian Piero Gasperini guarda avanti con fiducia e punta forte sui volti nuovi del reparto offensivo. Davanti toccherà ancora a Donyell Malen e al neo arrivato Bryan Zaragoza, chiamati a dare imprevedibilità, ritmo e gol a una squadra che deve tornare concreta sotto porta.

Il tecnico giallorosso ha sottolineato lo spirito del gruppo dopo un mese durissimo: «A gennaio abbiamo fatto dieci partite molto difficili, tante in emergenza numerica, ma l’atteggiamento è sempre stato quello giusto. Spero di recuperare presto giocatori fondamentali». Il riferimento è soprattutto a Paulo Dybala e Manu Koné, che puntano a rientrare per il big match contro il Napoli.

Nel frattempo Gasperini ha acceso i riflettori anche su un tema caldo del calcio italiano, facendo eco alle recenti dichiarazioni di Daniele De Rossi sul regolamento e sulla direzione arbitrale: «Noi allenatori dovremmo radunarci e far sentire la nostra voce. Servirebbe l’aiuto di media e calciatori. Questo calcio non piace a nessuno: troppi cartellini, rigori strani, simulazioni evidenti. Non capisco perché si debba ridurre questo sport al cercare di rubacchiare».

Infine una battuta, con il sorriso, sul possibile ritorno in società di Francesco Totti: «Se me lo date lo metto subito in campo… anche se prima deve allenarsi un po’». Una frase che ha strappato applausi e che fotografa l’attesa dei tifosi, pronti a riabbracciare il loro capitano, magari già stasera tra i 60mila dell’Olimpico. La Roma sa di non poter più sbagliare: la Champions passa da qui. E da un attacco tutto nuovo chiamato a cambiare marcia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA