Connect with us

Calciomercato

Calciomercato, sfuma un obiettivo della Roma: Kossounou resta all’Atalanta a titolo definitivo

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KOSSOUNOU ATALANTA – Niente da fare per la Roma: Odilon Kossounou, difensore ivoriano classe 2001, resta all’Atalanta. Il club bergamasco ha ufficializzato oggi l’acquisto a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen, dopo i mesi di prestito vissuti a Bergamo nella stagione appena conclusa.

Il centrale difensivo era finito anche nel radar della Roma di Gian Piero Gasperini, che ne aveva apprezzato le qualità proprio durante la sua esperienza atalantina. Tuttavia, i nerazzurri hanno deciso di affondare il colpo, battendo la concorrenza con una trattativa rapida e mirata.

Il comunicato ufficiale dell’Atalanta

Ad annunciare l’operazione è stato il club lombardo con una nota ufficiale: “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen Fußball il diritto alle prestazioni sportive di Odilon Kossounou. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro esprimono piena soddisfazione per l’operazione conclusa in giornata, augurando a Odilon le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – per il prosieguo della sua militanza in nerazzurro.”

Roma beffata, Gasperini dovrà cercare altrove

Dopo settimane di valutazioni e osservazioni, Gasperini e Ghisolfi avevano inserito Kossounou nella lista dei possibili rinforzi per la difesa romanista. Le sue prestazioni, condizionate da alcuni problemi fisici ma comunque positive, avevano convinto il tecnico piemontese della sua affidabilità all’interno del nuovo progetto giallorosso. Ma il “ritorno” a Bergamo è stato più rapido del previsto, lasciando la Roma a mani vuote.

Obiettivo difensore: ora cambia la lista

Con Kossounou ufficialmente fuori dai giochi, la Roma dovrà ora virare su altri profili. Restano monitorati Joel Ordoñez del Bruges e Jaka Bijol dell’Udinese, ma Ghisolfi è al lavoro per allargare il ventaglio delle opzioni. L’estate è ancora lunga, e il mercato dei difensori centrali è destinato a entrare presto nel vivo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it