Erik ten Hag

CONFERENZA STAMPA AS ROMA AJAX TEN HAG – Il tecnico dell’Ajax Erik ten Hag, affiancato dal giovane Timber, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

TEN HAG IN CONFERENZA STAMPA

Su Stekelenburg e Schuurs
Non è un problema grave, ma aspettiamo di capire se possa giocare domani. Si allenerà questo pomeriggio e decideremo. Schuurs ha dei problemi al ginocchio, è in dubbio e salterà la rifinitura. Sean Klaiber è diventato padre.

Sulla Roma
È una squadra divertente, vogliono vincere giocando un certo tipo di calcio. Sarà importante non subire gol domani

Su Blind e sugli infortunati
Nonostante siano giocatori incredibilmente bravi, abbiamo dimostrato che non solo possiamo vincere con gli uomini che abbiamo, ma anche che possiamo giocare molto bene. Non significa che non ci mancherà Blind, ma possiamo assorbire la sua assenza. Abbiamo anche altri giocatori in squadra che portano qualità. 

Sulle assenze di Onana e Haller
Al momento abbiamo sedici, diciassette bravi giocatori. Alcuni di loro non ci saranno, ma poi ci sono altri che completano la nostra rosa. Non importa. Che ci sia Onana o meno, che ci sia Haller o meno.

Su Klaassen regista di centrocampo, ruolo ricoperto con l’Heerenven
Davy può giocare molto bene in quel ruolo di controllo, lo ha già provato diverse volte in questa stagione. Ma come trequartista forma un’ottima coppia con l’attaccante, che si tratti di Haller o Tadic. Al momento non vedo un’opzione per cambiarlo.

Su Rensch opzione per il centrocampo
Alvarez ha giocato spesso in posizione centrale e Timber è terzino destro. Possiamo fare scelte tattiche diverse a seconda della partita. Rensch è un’ottima opzione a centrocampo.

Sulla striscia di 24 risultati utili consecutivi e sul percorso in Europa League
Non posso scegliere una gara in particolare. Abbiamo giocato partite fantastiche sia a Lille in trasferta che contro lo Young Boys in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA