Calciomercato
LIVE Calciomercato Roma: Belotti alla Fiorentina. Baldanzi già nella Capitale, arriva a titolo definitivo
Ultimi due giorni di calciomercato con la Roma ancora attiva soprattutto in quello in uscita. Dopo gli arrivi di Huijsen e Angeliño Pinto è chiamato a liberare spazio. Tra i nomi in uscita con maggiori chance di partire ci sono nell’ordine: Belotti, Kumbulla e Celik.
LIVE CALCIOMERCATO AS ROMA
Ore 20.24 – Tommaso Baldanzi è arrivato a Roma. Il gioiello classe 2003 è il terzo acquisto dei giallorossi dopo Huijsen e Angelino (ufficializzato ieri), domani mattina svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla squadra di De Rossi per 4 anni e mezzo.
Ore 18.35 – Darboe va in prestito alla Sampdoria: il centrocampista di proprietà della Roma termina la sua avventura al Lask e si trasferisce in prestito al club blucerchiato.
Ore 18.30 – Andrea Belotti è arrivato a Firenze. L’ormai ex attaccante della Roma si trova al Viola Park dove firmerà il suo contratto con la Fiorentina fino a giugno.
Ore 17.40 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, Baldanzi è già partito per raggiungere Roma. Nella giornata di domani si terranno le visite mediche di routine.
Ore 17.00 – Baldanzi si trasferisce alla Roma a titolo definitivo a 12 milioni più 3 di bonus e il 20% sulla futura rivendita. Il centrocampista dovrebbe firmare un contratto della durata di 4 anni e mezzo.
Ore 16.50 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, nell’operazione Baldanzi-Roma dovrebbe essere prevista anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore da destinare all’Empoli. Il centrocampista rimarrà fuori dalla lista Uefa.
Ore 16.10 – Sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa per l’acquisto di Baldanzi. Già stasera il giocatore potrebbe arrivare nella Capitale. Confermata la cifra vicina ai 15 milioni compresi di bonus.
Ore 15.40 – Dopo aver chiuso le cessioni di Belotti e Kumbulla, la Roma si fionda su Baldanzi. Secondo quanto riportato da TuttoCalcioWeb.info, l’affare potrebbe chiudersi con la formula del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. I giallorossi dovrebbero sborsare circa 12 milioni di euro più 3 di bonus.
Ore 15.20 – Arrivano anche i dettagli sulla cessione di Belotti alla Fiorentina. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il giocatore si trasferisce a Firenze con la formula del prestito secco oneroso a 750 mila euro.
Ore 15.05 – Dopo Belotti, anche Kumbulla è in procinto di lasciare la Roma. Il club giallorosso ha già dato il via libera per svolgere le visite mediche con il Sassuolo.
Ore 15.00 – Conferme ufficiali sull’arrivo di Belotti alla Fiorentina arrivano direttamente dal club viola tramite i proprii account social. La società, infatti, ha postato l’immagine di un gallo, proprio il soprannome dell’ormai ex attaccante della Roma.
Ore 14.10 – Andrea Belotti è un giocatore della Fiorentina e sarà a Firenze già questa sera. Dopo aver svolto le consuete visite mediche di rito, il giocatore inizierà la sua nuova avventura con i viola.
Ore 14.00 – La Roma pronta a offrire un paio di milioni subito e il riscatto legato al raggiungimento della Champions per Baldanzi. L’Empoli sarebbe disposto ad accogliere l’offerta. Devono però verificarsi le uscite di Belotti, Celik e Kumbulla.
Ore 12.30 – La Roma ha formulato la prima offerta all’Empoli per Baldanzi: 12 milioni più bonus. I giallorossi, però, devono formalizzare le cessioni di Belotti alla Fiorentina, di Kumbulla al Sassuolo e Celik al Marsiglia o Galatasaray.
Ore 11.55 – Secondo quanto riportato da Sky Sport dopo aver chiuso le cessioni la Roma manderà la prima offerta ufficiale all’Empoli per Baldanzi: sul tavolo un prestito con obbligo di riscatto.
Ore 11.40 – Baldanzi si avvicina alla Roma: si tratta sulla base del prestito con obbligo di riscatto senza contropartite. Quindi a Trigoria dovrebbero rimanere sia Pisilli che Pagano.
Ore 11.05 – Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi parla di Baldanzi: “Vediamo. Mancano meno di 48 ore alla fine della sessione di trasferimenti, può darsi che domani sia dell’Empoli e risulti decisivo per noi, ma può darsi anche di no”.
Ore 11.00 – Per sbloccare la trattativa per Baldanzi serve anche la cessione di Celik. Il terzino turco dovrebbe dire sì al Marsiglia che ha superato il Galatasaray.
Ore 10.10 – La Roma vuole Tommaso Baldanzi. Il gm Tiago Pinto proverà l’assalto finale. L’alternativa è l’ex Juventus Federico Bernardeschi.
Ore 10.04 – La Roma sta trattando con il Marsiglia per la cessione di Celik. Secondo TuttoCalcioWeb.info la cessione libererebbe Baldanzi in giallorosso.
Ore 9.20 – Sprint decisivo del Sassuolo per Kumbulla: ultimi dettagli da limare, i neroverdi hanno battuto la concorrenza di Genoa e Udinese.
Ore 9.00 – Andrea Belotti dice sì alla Fiorentina. Da definire solo dettagli legati allo stipendio dell’attaccante che passerebbe in viola in prestito oneroso.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA