Chelsea-Roma 3-3, le pagelle: Dzeko trascinatore assoluto allo Stamford Bridge

0
912
Edin Dzeko

Pareggio rocambolesco tra Chelsea e Roma, ben 6 le marcature viste allo Stamford Bridge di Londra. I giallorossi confermano il secondo posto nel girone e già da domani si prepareranno al delicato match in campionato contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. Andiamo ad analizzare le prestazione dei capitolini con i rispettivi voti.

ALISSON 6: Compie un vero e proprio miracolo su Morata nel secondo tempo. Incolpevole sui tre gol subiti, il primo preso da David Luiz e i restanti da Eden Hazard.

BRUNO PERES 5.5: Prestazione quasi sufficiente del laterale destro giallorosso. In fase offensiva mostra le sue qualità, mentre in fase difensiva mostra i suoi limiti. Meglio sicuramente nella ripresa.

JUAN JESUS 5.5: Il difensore brasiliano ha il compito di sostutiire l’importante assenza di Manolas. Colpevole in parte dei primi due gol, nel primo troppo corta la respinta dalla quale ne scaturisce la rete di Luiz mentre il secondo si fa scappare Eden Hazard.

FAZIO 7: Perno fondamentale della difesa, davvero una prestazione di grande solidità. Mette in luce la sua migliore abilità, ovvero affrontare l’avversario nell’uno contro uno. Suo l’assist meraviglioso per il gol di Edin Dzeko.

KOLAROV 8: Superlativo. Il serbo rimette in piedi la partita e trascina la squadra come un vero e proprio leader. Serata da incorniciare per lui, gol e assist per Dzeko.

GONALONS 6,5: L’ex Lione mette in campo tutta la sua professionalità ed esperienza in campo. Partita molto ordinata per lui, gestisce la palla in modo eccellente e verticalizza con semplicità.

STROOTMAN 5.5: Non il solito Strootman. Sbaglia diversi palloni nel primo tempo e non attacca la profondità come chiesto dal mister giallorosso.

NAINGGOLAN 7: Non ci sono più parole per descrivere Nainggolan. Lotta su ogni pallone e vince diversi rimpalli e contrasti.

GERSON 6,5: Nei giorni antecedenti alla partita non si aspettava nessuno la sua presenza in campo dal primo minuto. Non delude le aspettative del mister, sfiora il gol in due occasioni.

PEROTTI 7: L’ex Genoa è tra i più ispirati nella serata londinese. Salta spesso l’uomo e crea buone occasioni per i compagni. Si procura la punizone che poi varrà il momentaneo 2-3.

DZEKO 8: Serata indimenticabile per il bosniaco, due gol di pregevole fattura e trascinatore assoluta della squadra. Si muove tra le linee per dialogare con i compagni in modo costante, aiutando molto la manovra giallorossa.

Subentrati:

Florenzi SV

Pellegrini 6

El Shaarawy SV

DI FRANCESCO 7.5: In discussione le sue scelte, ma stasera ha dimostrato di gestire la propria squadra in modo impeccabile. Tutti importanti, nessuno fondamentale.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA