Prosegue l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A dopo i successi di ieri di Como, Roma e Juventus. I riflettori di oggi erano puntati soprattutto sul Napoli di Antonio Conte e sull’Atalanta guidata da Raffaele Palladino.
A sorpresa, il Napoli inciampa contro l’Hellas Verona e deve accontentarsi di un pareggio che lascia più di qualche rimpianto. La squadra allenata da Marco Zanetti era riuscita addirittura a portarsi sul doppio vantaggio, mettendo in grande difficoltà gli azzurri. Nella ripresa, però, il Napoli ha reagito con orgoglio, trovando la forza di rimontare, ma senza riuscire a completare l’opera con il gol della vittoria. Un passo falso pesante, che potrebbe complicare la corsa Scudetto proprio nel momento chiave della stagione.
Sorride invece l’Atalanta, che conferma il suo ottimo momento di forma. Dopo il successo contro la Roma, la Dea espugna anche il Stadio Renato Dall’Ara, superando il Bologna con un netto 2-0. Protagonista assoluto della serata è Nikola Krstović, autore di una doppietta che decide l’incontro e certifica la crescita della squadra bergamasca.
Grazie a questi tre punti, l’Atalanta scavalca il Bologna in classifica, alimentando ambizioni importanti e innescando al tempo stesso una mini-crisi per la formazione di Vincenzo Italiano, chiamata ora a una reazione immediata.
La giornata di Serie A regala dunque nuovi spunti e ribalta alcune certezze: il Napoli rallenta, l’Atalanta accelera e la lotta ai vertici si fa sempre più serrata alla vigilia del girone di ritorno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





