Lazio-Fiorentina 2-2

La Lazio continua a faticare. Dopo il ko contro il Napoli, i biancocelesti non vanno oltre un pareggio per 2-2 contro la Fiorentina al termine di una gara nervosa, combattuta e ricca di episodi. Ben otto cartellini gialli estratti dall’arbitro Simone Sozza: tre ai padroni di casa, cinque alla Viola, a certificare una sfida sempre sul filo.

La squadra di Maurizio Sarri trova il vantaggio con l’ex Danilo Cataldi, ma la gioia dura poco. La Fiorentina reagisce immediatamente e pareggia con un preciso sinistro di Robin Gosens, ristabilendo l’equilibrio.

Nel finale la tensione sale ulteriormente. Sozza assegna un rigore alla Fiorentina per un fallo su Albert Gudmundsson: l’islandese è glaciale dal dischetto e batte Ivan Provedel, portando avanti i viola. Sembra il colpo decisivo, ma al 94’ arriva l’ennesimo episodio chiave: altro rigore, stavolta per la Lazio, e Pedro non sbaglia, firmando il 2-2 che salva i biancocelesti in extremis.

Sorride invece l’Inter, che si conferma protagonista assoluta del campionato. I nerazzurri espugnano il campo del Parma con uno 0-2 firmato da Federico Dimarco e Marcus Thuram. Un successo pesantissimo che vale il primo posto in solitaria per la squadra di Cristian Chivu.

Può festeggiare anche l’Udinese, che torna alla vittoria espugnando il campo del Torino. I friulani passano in vantaggio con Nicolò Zaniolo, poi Jurgen Ekkelenkamp firma lo 0-2. Nel finale Cesare Casadei accorcia le distanze, ma non basta: a vincere sono gli uomini di Kosta Runjaic.

Una giornata di Serie A che lascia segnali chiari: Lazio in difficoltà, Inter in fuga, e una classifica che inizia a prendere forma tra conferme e sorprese.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA