Gian Piero Gasperini

La Roma è tornata al lavoro questa mattina al centro sportivo di Trigoria per proseguire la preparazione in vista della sfida di campionato contro il Cagliari, in programma lunedì sera. Ma dal quartier generale giallorosso non arrivano notizie rassicuranti.

L’infermeria continua infatti a riempirsi e costringe Gian Piero Gasperini a fare i conti con una rosa ridotta. Nel corso della seduta odierna hanno svolto lavoro differenziato diversi elementi importanti: Dovbyk, Dybala, Ferguson, Koné, El Shaarawy, Hermoso e Vaz non si sono allenati con il resto del gruppo, proseguendo i rispettivi programmi personalizzati tra terapie e recupero fisico.

Una situazione che complica i piani dell’allenatore, soprattutto in attacco e sulle corsie esterne, dove le alternative rischiano di ridursi al minimo proprio alla vigilia di un match delicato per la corsa europea. Lo staff medico monitorerà quotidianamente le condizioni dei singoli per capire chi potrà rientrare almeno tra i convocati.

La preparazione proseguirà domani con una seduta pomeridiana, appuntamento chiave per valutare eventuali recuperi e iniziare a delineare con maggiore precisione le scelte di formazione. Gasperini spera di riavere almeno qualche pedina per evitare un’altra emergenza dopo le ultime settimane già complicate. A pochi giorni dal Cagliari, la Roma stringe i denti e aspetta buone notizie dall’infermeria: il tempo per recuperare c’è, ma servirà un’accelerazione immediata.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA