Connect with us

Calciomercato

Roma, caccia al nuovo bomber: nel mirino Sargent e Woltemade per l’attacco di Gasperini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SARGENT WOLTEMADE – Non è ancora ufficialmente cominciata l’era Gasperini sulla panchina della Roma, ma il direttore sportivo Florent Ghisolfi è già al lavoro per plasmare la rosa in vista della prossima stagione. Priorità assoluta: il reparto offensivo, destinato a essere rinnovato con l’obiettivo di adattarsi alle richieste del tecnico piemontese.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma sta seguendo con attenzione due profili emergenti dal calcio internazionale. Il primo nome è quello di Josh Sargent, attaccante statunitense classe 2000 in forza al Norwich City. Reduce da un’ottima stagione in Championship, Sargent ha messo a segno 15 reti e fornito 6 assist in 32 presenze, dimostrando grande duttilità e una spiccata capacità realizzativa che lo rendono particolarmente adatto al gioco dinamico di Gasperini.

L’altro profilo monitorato arriva dalla Bundesliga: si tratta di Nick Woltemade, centravanti tedesco classe 2002 dello Stoccarda, autore di 12 gol nell’ultima stagione. Giovane, fisico e con ampi margini di crescita, Woltemade rappresenterebbe un investimento interessante anche in ottica futura, in linea con la politica di ringiovanimento della rosa voluta dalla nuova gestione tecnica.

Intanto il futuro di Dovbyk e Shomurodov è in forte dubbio, mentre Abraham, rientrato dal prestito al Milan, sarà valutato durante il ritiro estivo. Gasperini ha chiesto attaccanti mobili e funzionali al suo modulo, e i due profili individuati sembrano rispecchiare perfettamente questa filosofia.

I contatti sono avviati e la Roma è pronta ad accelerare per consegnare a Gasperini un reparto offensivo rinnovato e competitivo già nelle prime settimane di preparazione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it