Connect with us

Calciomercato

Gasperini alla Roma, il retroscena sulla telefonata con Comolli della Juventus

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI JUVENTUS – L’era di Gian Piero Gasperini alla Roma è iniziata da poco più di una settimana, ma l’ex allenatore dell’Atalanta ha già fatto parlare di sé per carisma e determinazione. Martedì alle 12:00, nella sala stampa di Trigoria, andrà in scena la sua prima conferenza ufficiale: un appuntamento molto atteso dai tifosi, desiderosi di scoprire idee tattiche e ambizioni del nuovo corso capitolino.

Il retroscena svelato da Sandro Sabatini

Nel frattempo, emerge un particolare curioso sul corteggiamento fallito della Juventus. A raccontarlo è il giornalista Sandro Sabatini sul suo canale YouTube in collaborazione con Gekobet.news. Secondo Sabatini, la Vecchia Signora – rimasta senza guida tecnica nel rush finale – avrebbe contattato Gasperini attraverso il dirigente francese Damien Comolli.

«Mi dica perché dovrebbe essere l’allenatore della Juve»

Durante la telefonata, Comolli avrebbe esordito con una domanda spiazzante: «Mi dica perché dovrebbe essere il nuovo allenatore della Juve, mi convinca». La risposta di Gasperini, secca e autoironica, non si è fatta attendere: «Guardi che la chiamata è partita da lei!». Un botta e risposta che mette in luce la personalità decisa del tecnico piemontese e spiega, indirettamente, perché abbia scelto di onorare la parola data alla Roma nonostante l’offerta bianconera.

Fedeltà alla parola data

Gasperini, infatti, aveva già raggiunto un accordo con il club giallorosso quando la Juventus ha tentato l’inserimento in extremis. Di fronte alla proposta torinese, il tecnico di Grugliasco ha preferito non tornare sui suoi passi, convinto dal progetto romanista, dalle strutture di Trigoria e dal desiderio di misurarsi in un contesto ambizioso ma in pieno rinnovamento.

Verso la conferenza di martedì

Martedì sarà quindi l’occasione per delineare i primi punti del “progetto Gasperini”: filosofia di gioco, gestione dei giovani e mercato in entrata e in uscita. Una cosa, però, è già chiara: il nuovo allenatore giallorosso arriva nella Capitale con le idee chiarissime e con una promessa mantenuta, quella di vestire i colori della Roma nonostante le sirene di una Juventus che—almeno stavolta—è rimasta ad ascoltare la risposta di un tecnico deciso a scrivere la sua storia altrove.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it