AS ROMA NEWS DERBY CASSANO GASPERINI – Le parole di Antonio Cassano, ex giocatore della Roma, non passano inosservate. Intervenuto ai microfoni di Viva el Futbol, il barese ha commentato la vittoria giallorossa nel derby puntando i riflettori non solo sul risultato, ma soprattutto sul lavoro di Gian Piero Gasperini, definito il vero protagonista della stracittadina.
“Il vero artefice di questo derby è stato Gasperini – ha dichiarato Cassano –. In conferenza stampa ha lanciato un messaggio forte: ha parlato di problemi con la società che non vuole rinnovare, ma ha anche detto che i giocatori devono dare tutto in campo. E così è stato”.
I complimenti a Pellegrini
Cassano ha poi speso parole di grande stima per Lorenzo Pellegrini, match-winner con il gol decisivo e autore di una prestazione generosa anche in fase difensiva: “Pellegrini è uscito con i crampi, ha fatto un lavoro eccezionale in copertura sul mediano della Lazio. È migliorato tanto dal punto di vista mentale, grazie anche a Gasperini”.
Secondo l’ex fantasista, il centrocampista giallorosso ha trovato nell’allenatore piemontese la guida ideale per la propria maturazione: “Sono convinto che con Gasperini possa diventare un grande atleta. È un ragazzo che sa ascoltare. Questo è il miglior allenatore che potesse incontrare. Sono felice per lui: lo stavano massacrando, ma ora sta rispondendo sul campo. Gasperini è stato un genio”.
Parole che confermano, ancora una volta, quanto l’arrivo del tecnico abbia già inciso sul percorso della Roma e sul rendimento dei suoi giocatori chiave.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





