Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, si complica la pista De Cuyper: anche il Milan sul terzino del Bruges

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DE CUYPER MILAN – Si raffredda l’affare Angelino-Al Hilal e di conseguenza si blocca anche il mercato in entrata della Roma sulla corsia mancina. Il trasferimento del terzino spagnolo in Arabia Saudita è stato momentaneamente congelato, costringendo il club giallorosso a rivedere i propri piani in attesa di sviluppi concreti. Intanto, uno dei profili individuati per sostituirlo rischia già di sfumare.

De Cuyper piace a Gasperini, ma spunta il Milan

Tra i nomi in cima alla lista della Roma per la fascia sinistra spicca quello di Maxim De Cuyper, 24enne del Club Bruges, giocatore che Gian Piero Gasperini ha seguito con attenzione già dai tempi dell’Atalanta, rimanendo impressionato dalle sue prestazioni in Champions League. Tuttavia, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, sul terzino belga si è inserito con forza anche il Milan.

I rossoneri, reduci dall’addio ormai certo di Theo Hernandez, stanno cercando un sostituto affidabile e versatile. Il nuovo direttore sportivo Igli Tare, appena insediatosi a Milano, avrebbe già avviato i primi contatti con il Bruges per sondare la disponibilità del club e del giocatore.

Roma in attesa: tutto passa da Angelino

Per la Roma, che considera De Cuyper un profilo ideale per il 3-4-3 gasperiniano, il blocco dell’uscita di Angelino sta ritardando ogni mossa. Il club giallorosso, infatti, dovrà prima liberare lo spagnolo per potersi muovere concretamente sul mercato, sia dal punto di vista della lista che del bilancio salariale.

L’interesse del Milan, però, potrebbe costringere Florent Ghisolfi ad accelerare le operazioni, almeno sul piano esplorativo, per non lasciare campo libero alla concorrenza.

Advertisement

Le alternative

Se l’assalto al belga dovesse complicarsi ulteriormente, la Roma potrebbe tornare su altri profili già valutati in passato: tra questi Pasquale Mazzocchi (Salernitana) e Josh Doig, quest’ultimo rientrato al Verona ma seguito anche da club di Premier.

Cosa aspettarsi

Il mercato della Roma resta in fermento, ma per sbloccare le prime operazioni sarà fondamentale risolvere il nodo Angelino. Solo allora Gasperini potrà avere l’esterno sinistro adatto al suo calcio. De Cuyper resta in cima ai desideri, ma la concorrenza rossonera complica non poco i piani giallorossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it