Calciomercato
Roma: Gudmundsson, Raspadori e Paixão nel mirino. Gasperini cerca il vice-Dovbyk

CALCIOMERCATO AS ROMA GUDMUNDSSON RASPADORI PAIXAO – Definita la permanenza di Artem Dovbyk, la Roma accelera per completare l’attacco richiesto da Gian Piero Gasperini: servono un’alternativa di peso all’ucraino e, soprattutto, una seconda punta capace di garantire la doppia cifra. Sul tavolo del direttore sportivo Florent Ghisolfi tre nomi occupano la pole position, riporta Il Corriere della Sera.
Gudmundsson, la pista preferita
Il primo obiettivo è Albert Gudmundsson: reduce da un anno brillante alla Fiorentina (in prestito dal Genoa), l’islandese è valutato circa 20 milioni di euro. Per abbassare il conguaglio cash, la Roma medita di inserire Eldor Shomurodov nell’operazione: l’uzbeko non rientra nei piani di Gasperini e gradirebbe una nuova esperienza in Serie A.
Raspadori legato a Lookman
Sul fondo resta calda la candidatura di Giacomo Raspadori. Tutto dipenderà dal futuro di Ademola Lookman: se il nigeriano dovesse effettivamente sbarcare al Napoli, l’ex Sassuolo diventerebbe sacrificabile. Ghisolfi monitora con attenzione gli sviluppi nell’ombra, pronto a inserirsi.
Paixão, l’opzione internazionale
Altro profilo molto apprezzato da Gasperini è Igor Paixão, jolly offensivo del Feyenoord. Il brasiliano costa più degli altri (30-35 milioni) e piace anche all’Atalanta, ma le sue doti di dribbling e lavoro senza palla ne fanno il candidato ideale per il 3-4-2-1 giallorosso.
Con vice-Dovbyk e seconda punta in agenda, la Roma affila le armi per fornire a Gasperini un reparto offensivo completo e versatile. Gudmundsson è in pole, Raspadori l’alternativa “italiana” e Paixão la soluzione internazionale: la scelta definitiva arriverà prima dell’inizio del ritiro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA