AS ROMA NEWS BOVE – Edoardo Bove, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista a Dazn parlando dei giallorossi a 360 gradi, commentando anche questi giorni di ritiro. Queste le sue dichiarazioni:
Il tifo.
“A noi ci è rimasto questo e ci farà ripartire nel migliore dei modi”.
Mourinho.
“Ho avuto la fortuna di iniziare dal massimo, il mister è uno dei migliori al mondo. Abbiamo molta empatia, il rapporto è maturato in questi anni e spero continui a essere questo”.
L’epiteto ‘cane malato’.
“È diventata molto famosa questa accezione (ride, ndr). Mi provoca sensazioni bellissime e per questo lo posso ringraziare. So dentro di me cosa volesse dire”.
Che obiettivi ti poni in questa stagione?
“Sono arrivato a una consapevolezza dei miei mezzi, ho avuto la possibilità di ritagliarmi maggiore spazio e questo mi ha dato grande fiducia. Riparto con la massima carica, sperando di fare bene e di giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità e possibilità . Voglio crescere sia durante gli allenamenti sia durante le partite”.
Il percorso.
“Siamo consapevoli di aver disputato due finali europee consecutive, non è una cosa da tutti. Sappiamo il lavoro che dobbiamo fare e quello di cui siamo capaci. Ripartiremo da quello che abbiamo fatto, ma nel calcio bisogna sempre confermarsi e daremo tutto per farlo anche quest’anno”.
Siviglia-Roma.
“Sofferenza è un termine giusto perché se ripensi a determinati momenti ti vengono in mente sensazioni un po’ negative. Il calore che ci hanno mostrato i tifosi è una cosa che va al di là delle sensazioni negative che si possono vivere durante quella partita”.
Il ritiro precampionato.
“Stiamo lavorando in totale tranquillità , fa molto caldo ma siamo un gruppo a cui piace molto stare insieme. Non soffriamo la parte del ritiro perché ci piace passare del tempo insieme”.
La mentalità .
“Noi pensiamo alla partita che viene, questa è la nostra mentalità . Abbiamo sempre ragionato nello stesso modo e questo ci ha sempre portato a grandi risultati”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA