Leonardo Spinazzola

AS ROMA NEWS SPINAZZOLA ZALEWSKI – La spinta sarà forte anche a sinistra, dove la Roma – almeno ad oggi – partirà con la coppia formata da Spinazzola e Zalewski. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, nonostante le voci di mercato che coinvolgono entrambi i giocatori (Spina piace a Real Madrid e Psg, Zalewski a Borussia Dortmund, Leicester e Monaco), dovrebbero essere loro due ad andare a formare la coppia di sinistra.

Anche qui stesso discorso fatto per la fascia destra, con spinta e propulsione offensiva con entrambi le soluzioni. Anche se rispetto alla coppia formata da Karsdorp e Celik, questa di sinistra sembra intercambiabile con la difesa a tre, molto meno con quella a 4 (considerando che Zalewski non è mai stato un terzino, anche se lo scorso anno a volte lo ha fatto per esigenze tattiche).

Se Mourinho dovesse tornare all’antico allora il terzino titolare sarà inevitabilmente Spinazzola e Zalewski potrebbe andare a giocare davanti a lui, come trequartista sinistro, andando a formare una catena di grandissima qualità e imprevedibilità. Di certo c’è una cosa, però: il prossimo anno l’allenatore portoghese avrà spinta a sufficienza su entrambi le fasce.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID