Joan Laporta

AS ROMA NEWS BARCELLONA TROFEO GAMPER – La Roma cambia i programmi per le amichevoli pre campionato. Ieri il club – riferisce il Tempo – ha ritirato la propria richiesta di partecipazione al trofeo Gamper che si giocherà il 6 agosto (a una settimana dal via alla Serie A). Una scelta volta a rendere meno gravosi gli spostamenti durante la preparazione estiva: i giallorossi affronteranno prima lo Sporting Lisbona il 19 luglio in Portogallo – dove la squadra volerà in ritiro – mentre il 30 luglio è in programma un’amichevole in Israele con il Tottenham.

Due impegni di livello a cui potrebbe aggiungersi anche quello con lo Shakhtar Donetsk. Il club sta valutando dove disputare l’impegno con gli ucraini: le due opzioni prese in considerazione sono lo stadio Olimpico o lo Stirpe di Frosinone.

A convincere la Roma a rinunciare alla sfida con il Barcellona sono state anche le quattro trasferte da disputare nelle prime sei gare di campionato, a cui potrebbe aggiungersi anche una gara di Europa League da giocare all’estero. La decisione presa al Fulvio Bernardini ha mandato su tutte le furie il Barça, che ha diramato un comunicato dai toni durissimi minacciando ripercussioni legali: “La Roma ha deciso di rescindere senza motivo il contratto L’ufficio legale del sta studiando possibili azioni per i danni causati al Barcelona“.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID