AS ROMA NEWS MONZA RANIERI – La Roma di Claudio Ranieri continua a volare e firma il decimo risultato utile consecutivo, consolidando un 2025 da record. Con 20 punti conquistati dall’inizio dell’anno solare, i giallorossi si avvicinano alla zona Europa, portandosi a soli due punti dalla Fiorentina e dal sesto posto. Un’incredibile rimonta rispetto a tre mesi fa, quando la squadra navigava nella parte bassa della classifica, riporta La Gazzetta dello Sport.

Soulé in crescita, Baldanzi in pole

Uno dei protagonisti della rinascita giallorossa è Matias Soulé, che Ranieri sta plasmando con pazienza: “La fiducia che io do a lui e agli altri è servita. Ho detto a Matias di stare tranquillo, è il futuro della Roma. Baldanzi, al momento, è un po’ più avanti, lo si vede quando prende palla e cambia il ritmo del match. Ma Soulé ha colpi da grande campione e piano piano sta trovando il suo ritmo”, ha dichiarato il tecnico giallorosso.

Ranieri verso l’addio: “Non cambio idea”

Nonostante il momento positivo, Ranieri sembra confermato solo fino a fine stagione. Il tecnico ha ribadito che non sarà alla guida della Roma nel prossimo campionato: “Ancora in panchina? Forse Ghisolfi ha capito male la domanda. Comunque, non cambio idea e penso solo alla prossima partita”, ha detto il tecnico testaccino, lasciando intendere che a giugno lascerà il posto a un nuovo allenatore.

Pisilli: “Il mio sogno è vincere trofei con la Roma”

Tra le note più liete c’è anche il rinnovo di Niccolò Pisilli, che ha espresso tutta la sua emozione per il prolungamento fino al 2029: “Il mio sogno è vincere trofei con la maglia della Roma”, ha dichiarato il giovane centrocampista, ormai sempre più centrale nel progetto giallorosso.

Con una squadra ritrovata e un entusiasmo crescente, la Roma può davvero credere nell’Europa. Il prossimo passo? Continuare a vincere per rendere questo 2025 ancora più speciale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *