Rassegna stampa
Roma-Fiorentina, Ranieri punta sul blocco anti-Inter: il sogno Champions passa dall’Olimpico

AS ROMA NEWS FIORENTINA RANIERI – Una vittoria per continuare a sognare. Domani alle ore 18, all’Olimpico, la Roma affronterà la Fiorentina in uno scontro diretto fondamentale per la corsa Champions. I giallorossi, reduci dal convincente successo contro l’Inter, hanno l’occasione di agganciare momentaneamente il quarto posto, in attesa dello scontro serale tra Bologna e Juventus.
Come riportato da Il Tempo, Claudio Ranieri potrebbe confermare in blocco l’undici titolare visto a San Siro, affidandosi ancora a Dovbyk e Shomurodov in attacco, supportati da Soulé e capitan Pellegrini. In caso di scelta più conservativa con un solo centravanti, l’ucraino avrebbe la meglio nel ballottaggio con l’uzbeko, mentre Soulé verrebbe avanzato sulla trequarti, liberando la fascia destra per Saelemaekers o Rensch.
Difesa confermata in toto: il terzetto Mancini-Ndicka-Celik ha garantito solidità e compattezza, mentre Angeliño agirà come di consueto sulla corsia sinistra.
A centrocampo si va verso la riconferma della coppia Cristante-Koné, che ha convinto anche contro l’Inter. Il centrocampista francese, in particolare, si sta dimostrando affidabile anche nel ruolo di regista, confermando la fiducia del tecnico.
Buone notizie dall’infermeria: Nelsson e Saud si sono allenati regolarmente in gruppo, e saranno disponibili per la gara contro i viola. L’unico indisponibile resta Paulo Dybala, ancora fermo ai box.
Ranieri ha spostato la pressione sulle rivali, mantenendo la Roma serena ma ambiziosa. Il sogno Champions è ancora vivo, e tutto passa da una vittoria all’Olimpico contro una Fiorentina reduce dagli impegni europei. Appuntamento a domani, per una sfida che può valere una stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA