Rassegna stampa
Roma, Angelino e Saelemaekers decisivi: il 30% dei gol passa dai loro piedi. Ora si tratta per il riscatto del belga

CALCIOMERCATO AS ROMA SAELEMAEKERS – La Roma ha trovato nei suoi esterni una delle armi più letali della stagione. Angelino e Saelemaekers sono stati protagonisti di un impatto straordinario, tanto che il 30% delle reti giallorosse nasce dai loro piedi. Numeri che certificano il loro valore e spiegano perché il club stia lavorando per assicurarsi entrambi anche per il futuro.
Angelino e Saelemaekers, numeri da top player
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle 22 partite giocate in stagione, Saelemaekers ha già messo a segno 5 gol e 4 assist, il suo miglior bottino realizzativo in carriera. Anche Angelino sta vivendo una stagione di alto livello, con 3 gol e 6 assist, per un totale di 18 partecipazioni ai 59 gol stagionali della Roma.
L’ex Lipsia sta tornando ai livelli migliori dei tempi della Bundesliga, quando nel 2020/21 registrò 8 gol e 11 assist. Tra i terzini sinistri top in Europa, solo Dimarco dell’Inter ha fatto meglio, con 3 reti e 7 assist.
La Roma vuole trattenere Saelemaekers: trattativa aperta con il Milan
Se Angelino è stato un affare da 5 milioni di euro, il vero nodo riguarda il futuro di Saelemaekers, attualmente in prestito dal Milan. I rossoneri chiedono 20 milioni per il riscatto, ma la Roma punta a ridurre il prezzo inserendo una contropartita tecnica. Il nome più caldo è quello di Bryan Cristante, visto che il Milan difficilmente accetterebbe un’operazione che coinvolga Abraham.
Esterni protagonisti della rinascita giallorossa
L’importanza di Angelino e Saelemaekers nella Roma di Ranieri è sotto gli occhi di tutti. I due esterni rappresentano un punto di forza nel gioco offensivo giallorosso, ed è per questo che il club vuole trattenerli.
Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del belga, mentre l’ex Lipsia è già una certezza. La Roma, intanto, continua a spingere sulle fasce, con numeri che dimostrano quanto il contributo di questi due giocatori sia ormai fondamentale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA