Connect with us

Rassegna stampa

Contro il Barnsley con Paredes, senza Dovbyk

Published

on

AS ROMA NEWS AMICHEVOLE BARNSLEY – Quinta amichevole stagionale, la penultima di questa lunga estate. Oggi pomeriggio alle 18 (orario italiano, diretta su Dazn) la Roma di De Rossi affronterà al St. George Park il Barnsley, club della League One, terza serie del campionato inglese, scrive il Corriere dello Sport.

Su uno dei 12 fantastici campi del centro sportivo federale inglese il tecnico giallorosso potrà provare nuovamente la formazione e gli schemi che sta studiando insieme al gruppo in queste settimane. Sarà un’ulteriore prova tattica aspettando l’amichevole sicuramente più complicata contro l’Everton che si giocherà il 10 agosto a Liverpool.

De Rossi è intenzionato a schierare la formazione migliore per l’impegno di oggi pomeriggio, quindi un 4-2-3-1 con gli uomini provati sabato scorso a Rieti contro l’Olympiakos e con le tattiche studiate anche in questi ultimi due giorni per cercare di sfruttare al massimo la velocità, le verticalizzazioni e gli affondi degli esterni offensivi.

Sarà assente, salvo clamorosi colpi di scena, Artem Dovbyk che è ancora in attesa del visto che riceverà in giornata: il gigante ucraino potrebbe sbarcare a Birmingham – a una quarantina di minuti da Burton – questo sera oppure direttamente domani mattina.

Di sicuro sarà a disposizione di De Rossi almeno per la gara contro l’Everton. Scalpita il ventisettenne ufficializzato quattro giorni fa e pagato al Girona 30,5 milioni più bonus: scalpita anche De Rossi che ha bisogno di averlo a disposizione per studiare e strutturare le manovre offensive prima dell’esordio stagionale contro il Cagliari.

Advertisement

Ci sarà allora senz’altro Abraham al centro dell’attacco, schierato anche nelle prove di ieri. La formazione non sarà distante da quella vista contro l’Olympiakos, se non con l’inserimento di Paredes tornato a disposizione dopo le vacanze post Coppa America e pronto a giocare un tempo. Le Fée sarà al suo fianco, con Soulé a destra, uno tra Dybala e Pellegrini al centro della trequarti ed El Shaarawy a sinistra.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it