Joshua Zirkzee

L’avventura di Joshua Zirkzee con il Manchester United sembra ormai vicina al capolinea. Il cambio in panchina, con l’esonero di Rúben Amorim e l’arrivo di Michael Carrick, aveva inizialmente rimescolato le carte, lasciando intendere una possibile rivalutazione dell’attaccante olandese. Dopo giorni di attesa, però, il verdetto appare chiaro: l’ex Bologna non sembra rientrare nei piani tecnici del club.

Secondo la versione ufficiale del Manchester United, Zirkzee avrebbe riportato una “contusione in allenamento”, motivo per cui assisterà oggi dalla tribuna al derby di Manchester contro il City. Un’assenza che non passa inosservata e che alimenta ulteriormente le voci su un futuro lontano da Old Trafford.

Da tempo, infatti, Zirkzee ha manifestato il proprio gradimento per il progetto della Roma. Un interesse mai nascosto, testimoniato anche da un “like” social lasciato dall’olandese al post di presentazione del connazionale Donyell Malen, nuovo rinforzo giallorosso. Un segnale che ha acceso l’entusiasmo dell’ambiente romanista e rafforzato le indiscrezioni di mercato.

Ora resta da capire se la Roma deciderà di affondare il colpo nelle prossime ore o nei prossimi giorni, provando a regalare a Gian Piero Gasperini un ulteriore rinforzo offensivo. La situazione a Manchester sembra favorevole a un’uscita, ma molto dipenderà dalla formula dell’operazione e dagli incastri economici necessari. Zirkzee attende. Il Manchester United riflette. La Roma osserva. Il mercato, come spesso accade, potrebbe accelerare all’improvviso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA