Gonzalo Villar

ROMA-SAMBENEDETTESE 4-2 TOP & FLOP – Parte oggi la nuova stagione della Roma 2020/2021 targata Fonseca, a Trigoria ecco la prima uscita stagionale contro la Sambenedettese del nuovo allenatore Paulo Montero, squadra militante in Lega Pro. 

La Roma scende in campo con numerose assenze tra nazionali, giocatori purtroppo sotto coronavirus e infortuni. Fonseca con il solito 3-4-2-1 schiera Pau Lopez in porta, difesa a 3 con Ibanez, Fazio e Juan Jesus, esterni di fascia Calafiori e Karsdorp con Mikitharian e Villar alle spalle di Perotti, schierato  falso nueve.

TOP: 

Sempre il solito Veretout: E’ suo il primo gol stagionale, bella azione di Calafiori che pesca Veretout che si in inserisce e di prima appoggia in porta  segnando la prima rete giallorossa.

Villar: Lo spagnolo lascia ben sperare dopo gli ottimi spunti di fine campionato, oggi offre assist e buone giocate nonostante giochi in una posizione non sua. 

Il giovane Ciervo: il trequartista di mister Alberto de Rossi mostra qualità, tra strappi palla al piede e spunti, ha anche l’occasione di segnare.

FLOP:

Fazio: dimostra purtroppo le solite disattenzioni, regala ingenuamente il calcio di rigore che permette alla Samb di realizzare il gol del 2 a 1. Non è un mistero che è vicino alla cessione. 

Karsdorp: l’olandese non spinge in fase offensiva, in quella difensiva fa peggio regalando il secondo calcio di rigore.

Pau Lopez: questa è più una speranza. Rimane impassibile nell’occasione dei due rigori, magari si poteva fare meglio. Poi è destinato a guardare. Speriamo che questa sia la stagione del rilancio per il portiere giallorosso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui