La Lega Serie A ha reso noto il calendario ufficiale di anticipi e posticipi relativi alla 25ª e 26ª giornata di campionato, definendo nel dettaglio anche gli impegni della Roma per il mese di febbraio.
Per la squadra di Gian Piero Gasperini si prospettano due appuntamenti di cartello, entrambi collocati in prima serata domenicale, segnale evidente di quanto il club giallorosso continui a rappresentare uno dei principali richiami televisivi della Serie A.
Napoli-Roma, big match al Maradona
Il primo impegno sarà una sfida ad alta tensione: la trasferta contro il Napoli, in programma domenica 15 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Stadio Diego Armando Maradona. Un vero e proprio scontro diretto che potrebbe pesare enormemente nella corsa alle zone alte della classifica. Gasperini sa bene quanto questo incrocio possa indirizzare il cammino stagionale, soprattutto in ottica qualificazione europea. Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.
Roma-Cremonese, ritorno all’Olimpico in notturna
La settimana successiva i giallorossi torneranno a casa. Domenica 22 febbraio, sempre alle 20:45, la Roma ospiterà la Cremonese allo Stadio Olimpico. Un’altra gara serale che chiuderà il weekend calcistico e che, almeno sulla carta, rappresenta un’occasione preziosa per fare punti davanti al proprio pubblico. L’Olimpico, come spesso accade nelle notti importanti, sarà chiamato a spingere la squadra con il solito clima caldo e partecipato. Anche in questo caso, diretta esclusiva su DAZN.
Due notti decisive per la stagione
Due posticipi consecutivi, due appuntamenti che possono valere tantissimo. Prima lo scontro diretto contro una rivale per l’alta classifica, poi una sfida casalinga da non fallire.
Febbraio, insomma, potrebbe diventare un mese spartiacque per la Roma di Gasperini: il calendario è stato fissato, ora toccherà al campo parlare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





