Calciomercato
Roma, preso il giovane Antonio Arena dal Pescara: operazione chiusa con percentuale sulla rivendita

CALCIOMERCATO AS ROMA ARENA PESCARA – In attesa degli sviluppi definitivi su Richard Rios, Wesley e Evan Ferguson, la Roma si muove anche pensando al futuro. Il club giallorosso ha infatti chiuso l’acquisto di Antonio Arena, giovane talento classe 2009 in arrivo dal Pescara.
Secondo quanto filtra da ambienti vicini alle due società, l’operazione verrà formalizzata entro la giornata di oggi. Il Pescara manterrà il 20% sulla futura rivendita del giocatore, a conferma della fiducia nel suo potenziale di crescita.
Contestualmente, alcuni giovani del vivaio romanista faranno il percorso inverso: tra questi è già stato individuato Leonardo Graziani, mentre uno o due ulteriori nomi sono ancora in fase di definizione tra le due dirigenze.
Per la Roma si tratta di un investimento mirato a lungo termine, inserito in una strategia che punta a consolidare il settore giovanile con profili di prospettiva, in parallelo al rafforzamento immediato della prima squadra.
Dopo le ultime settimane concentrate sui grandi nomi per il centrocampo e l’attacco, la Roma conferma così l’attenzione anche sulle operazioni “silenziose”, ma fondamentali per costruire basi solide per il futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA