Connect with us

Calciomercato

Roma, occhi su Ezzalzouli ma il preferito resta Saelemaekers: Ghisolfi valuta le fasce per Gasperini

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA EZZALSOULI COMO – La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini prende forma anche sulle corsie esterne, dove il direttore sportivo Florent Ghisolfi è al lavoro per consegnare al tecnico piemontese profili funzionali al suo gioco. Le fasce, fondamentali per il sistema tattico dell’ex tecnico dell’Atalanta, saranno un punto cardine della campagna acquisti estiva.

Tra i nomi monitorati dal club giallorosso, come riportato da Sky Sport, è spuntato anche quello di Abde Ezzalzouli, esterno offensivo classe 2001 attualmente in forza al Betis Siviglia. Sul marocchino, però, è forte il pressing del Como, che ha già avviato i contatti con il club spagnolo.

Ezzalzouli, il prezzo frena tutti

Il Betis ha fissato il prezzo del cartellino a 20 milioni di euro, una cifra considerata elevata da tutte le società interessate, compresa la Roma. Oltre al costo del trasferimento, pesa anche l’ingaggio del giocatore, già a quota 2,5 milioni netti a stagione. Un investimento oneroso, soprattutto per un profilo che non rappresenta l’identikit ideale per lo stile di gioco che Gasperini vuole adottare a Trigoria.

Saelemaekers, il ritorno è possibile

Per questo motivo, il nome che resta in cima alla lista dei desideri romanisti è quello di Alexis Saelemaekers. Il belga, rientrato al Milan dopo il prestito, è stato tra i più convincenti nella seconda parte della scorsa stagione con la maglia giallorossa. La Roma spera di trovare una nuova intesa con il club rossonero per riportarlo nella Capitale, anche grazie alla volontà del giocatore, che ha sempre apprezzato l’ambiente romano e il minutaggio ottenuto sotto la precedente gestione.

Obiettivo: rinforzare subito le fasce

La priorità di Ghisolfi resta comunque quella di rafforzare le corsie esterne, fondamentali per il 3-4-3 o il 3-5-2 di Gasperini. La pista Ezzalzouli resta aperta, ma complicata. Per Saelemaekers serve lavorare ai fianchi il Milan, mentre nel frattempo continuano i contatti anche per altri profili europei.

Advertisement

L’estate della Roma è solo all’inizio, ma una cosa è certa: sulle fasce ci sarà una rivoluzione, e Gasperini avrà presto nuovi uomini per alimentare la sua idea di calcio aggressivo e verticale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it