AS ROMA NEWS LILLE BARNABA – La vigilia di Roma-Lille, gara valida per la fase a gironi di Europa League, ha un sapore speciale per Alessandro Barnaba, capo di Merlyn Advisors, fondo proprietario del club francese e da sempre grande tifoso giallorosso.
«Giovedì sarà una sensazione incredibile – ha raccontato –. Affrontare la Roma, la mia squadra del cuore, con il mio club, sarà bellissimo. In passato ho anche aiutato i Friedkin nella trattativa che ha portato all’acquisto della società».
Un intreccio particolare che aggiunge fascino a una sfida già importante per il cammino europeo della squadra di Gasperini. Barnaba, oltre al suo ruolo nel mondo della finanza e del calcio, vanta anche successi sportivi personali: nel 2021 vinse il campionato italiano di polo con il Battistoni Polo Team La Castelluccia, insieme a Stefano Giansanti, Giordano Magini e Pato Rattagan.
Un imprenditore di successo, un appassionato di sport e soprattutto un romanista dichiarato: giovedì, all’Olimpico, Barnaba vivrà una serata che difficilmente dimenticherà, diviso tra il tifo di sempre e il club che oggi rappresenta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





