Calciomercato
Roma, idea Sven Mijnans per il centrocampo: piace anche a Fiorentina e Bologna

CALCIOMERCATO AS ROMA MIJNANS – Saranno mesi decisivi per il futuro della Roma, con il direttore sportivo Florent Ghisolfi chiamato a intervenire su più fronti nel prossimo mercato estivo, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. In particolare, il centrocampo è uno dei reparti che subirà maggiori modifiche.
Oltre a lavorare per il riscatto di Gourna-Douath dal Salisburgo, i giallorossi hanno messo nel mirino un altro talento: Sven Mijnans, numero 10 dell’AZ Alkmaar. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la Roma segue da settimane il centrocampista offensivo olandese, che ha attirato l’attenzione anche di Fiorentina, Bologna e di alcuni club europei.
Classe 2000, Mijnans ha incrociato proprio la Roma lo scorso gennaio in Europa League, lasciando buone impressioni. Ha chiuso la stagione con 11 gol e 8 assist, distinguendosi sia da trequartista che da mezzala offensiva, grazie alla sua capacità di inserirsi e finalizzare l’azione.
Le qualità del giocatore non sono passate inosservate e l’AZ Alkmaar, consapevole della crescita del suo talento, avrebbe fissato il prezzo del cartellino a non meno di 10 milioni di euro.
La Roma valuta il profilo di Mijnans come un’operazione interessante per rinforzare la linea mediana, portando qualità e dinamismo a supporto del nuovo progetto tecnico targato Gian Piero Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA