Paulo Dybala

Dopo la Juventus, arriva un’altra gara dal forte peso emotivo per Paulo Dybala. La Roma si prepara ad affrontare il Genoa di Daniele De Rossi, e per l’argentino sarà una sfida nel segno dei ricordi: prima del fischio d’inizio, la Joya riabbraccerà l’ex tecnico che, il giorno del suo esonero, aveva salutato proprio Dybala con parole cariche di stima: «In questi mesi ci siamo trasmessi tante cose a livello sportivo e umano. Il calcio è spesso ingiusto».

In campo, però, ci sarà poco spazio per la nostalgia. Con il mercato ancora in attesa di sbloccare i rinforzi richiesti da Gasperini, sarà ancora Dybala a guidare l’attacco giallorosso, nonostante un periodo tutt’altro che brillante. Dopo quattro panchine consecutive, il numero 21 è tornato titolare contro la Juventus e ora punta a ritrovarsi proprio all’Olimpico: il suo ultimo gol in campionato risale al 22 dicembre 2024 contro il Parma, un digiuno che pesa e che la Roma non può più permettersi.

Sul fronte futuro, invece, il silenzio di Trigoria non lascia presagire ottimismo: nessun segnale di rinnovo e la sensazione crescente che il ciclo di Dybala nella Capitale si avvii verso la conclusione a fine stagione.

Capitolo infermeria: Gasperini recupera Hermoso, tornato regolarmente in gruppo dopo l’affaticamento che aveva messo in dubbio la sua presenza contro la Juve. Rientra anche Artem Dovbyk, che ha superato la fase acuta del problema muscolare ma non sarà ancora disponibile per scendere in campo contro il Genoa. Per l’ucraino servirà un po’ più di tempo. All’Olimpico, dunque, sarà ancora Dybala a prendersi la scena: una sfida del cuore, ma soprattutto una partita che potrebbe segnare la fine di un digiuno troppo lungo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA