Dopo il pareggio per 1-1 contro il Panathinaikos che ha regalato alla Roma la qualificazione agli ottavi di Europa League, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto anche sulle condizioni di Paulo Dybala, alle prese con un problema al ginocchio.
In conferenza stampa, il tecnico giallorosso non ha nascosto una certa preoccupazione in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese: «Lo sapremo domani mattina. Non sono così fiducioso per Udine, ma spero che recuperi molto presto perché è fondamentale per noi e per Malen. Dobbiamo avere pazienza fino a domani».
Parole che fotografano una situazione ancora tutta da valutare. Lo staff medico attenderà le prossime ore per capire l’entità del problema e stabilire se l’argentino potrà essere a disposizione già nel match di campionato o se sarà necessario uno stop precauzionale.
Dybala rappresenta un punto di riferimento centrale nel sistema di Gasperini, non solo per la qualità e la leadership, ma anche per l’intesa offensiva costruita nelle ultime settimane con Donyell Malen. Una sua eventuale assenza a Udine costringerebbe l’allenatore a rivedere nuovamente le soluzioni offensive, già limitate da infortuni e rotazioni forzate.
La Roma incrocia le dita: dopo aver centrato l’obiettivo europeo, ora l’attenzione è tutta sul campionato e sulle condizioni della Joya, la cui presenza resta in forte dubbio almeno fino agli esami decisivi previsti nelle prossime ore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





