Notizie
Perinetti approva Gasperini alla Roma: “Ranieri decisivo nella scelta, servirà pazienza”

AS ROMA NEWS PERINETTI GASPERINI – Giorgio Perinetti, ex dirigente della Roma, ha espresso parole di grande stima per l’imminente arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa. In un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX, Perinetti ha commentato positivamente la scelta della società capitolina: “Di Gasperini alla Roma penso tutto il bene possibile. Il ciclo all’Atalanta è stato fantastico, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora aveva voglia di cominciare da un’altra parte”.
Un passaggio importante dell’intervista è stato dedicato all’influenza di Claudio Ranieri nella decisione di Gasperini: “Ranieri l’ha catturato e guiderà la Roma nei prossimi anni”, ha rivelato Perinetti, sottolineando il ruolo dell’ex tecnico giallorosso, che ha chiuso la sua carriera con un ultimo successo sulla panchina del Cagliari e rimane un riferimento importante nella storia recente della Roma.
Infine, Perinetti ha lanciato un monito: “All’Atalanta Gasperini ha avuto un ciclo lungo. L’unico timore è che la Roma possa avere un po’ di fretta e poi ci sarà questo inevitabile confronto con Ranieri, che ha fatto una cavalcata straordinaria. Gasperini avrà bisogno di un po’ di tempo”.
Un invito, dunque, alla pazienza: la nuova era giallorossa, con Gasperini al timone, richiederà tempo per sviluppare le sue idee, ma porta con sé l’ambizione di riportare la Roma ai vertici, nel segno della continuità con i valori trasmessi da Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA