AS ROMA NEWS ANTONELLO MARSIGLIA – Niente sbarco nella Capitale per Alessandro Antonello. L’ex CEO corporate dell’Inter, accostato con insistenza alla Roma nelle ultime settimane, è stato annunciato come nuovo direttore generale dell’Olympique Marsiglia: entrerà in carica il 1° luglio con un mandato che unisce sviluppo economico, valorizzazione dello stadio Orange Vélodrome e internazionalizzazione del brand OM.

L’annuncio ufficiale del club francese

In una nota diramata sul sito dell’OM, il presidente Pablo Longoria ha spiegato che la nomina – approvata dal proprietario Frank McCourt – rientra nel piano per “posizionare stabilmente il Marsiglia tra i primi 24 club d’Europa, sul campo e a livello istituzionale”. Antonello siederà nel Consiglio di amministrazione al fianco di Longoria e di Alban Juster (direttore finanza & compliance).

Le prime parole di Antonello

«Entrare in un club iconico come l’Olympique Marsiglia è un grande onore – ha dichiarato –. Metterò tutta la mia energia per sostenere il progetto di Pablo Longoria e costruire un futuro luminoso per l’OM».

Cosa cambia per la Roma

L’approdo di Antonello in Ligue 1 chiude definitivamente la finestra di un suo possibile ingresso nella governance romanista, ipotesi circolata dopo il riassetto dirigenziale voluto dalla proprietà Friedkin. A Trigoria la ricerca di un profilo business oriented resta aperta, ma dovrà ora orientarsi su altri candidati.

Con il trasferimento a Marsiglia, Antonello si prepara a una nuova sfida fuori dall’Italia, mentre la Roma dovrà tornare sul mercato dei manager per rafforzare la propria area corporate.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA