AS ROMA NEWS DERBY QUESTORE MASSUCCI – Il derby della Capitale tra Lazio e Roma, disputato ieri allo Stadio Olimpico, si è concluso senza particolari criticità sul fronte della sicurezza. A confermarlo è stato il Questore di Roma, Roberto Massucci, che ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia Dire sottolineando l’efficacia delle misure adottate.
“Ieri è stata una giornata molto positiva per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Massucci – siamo riusciti a prevenire situazioni che potevano diventare pericolose”.
Un bilancio quindi nel complesso soddisfacente, soprattutto se paragonato all’ultimo derby della passata stagione, quando si registrarono tensioni e disordini. Questa volta, l’atmosfera all’esterno dell’Olimpico è stata giudicata “tutto sommato tranquilla”, fatta eccezione per qualche episodio sporadico che non ha però compromesso l’ordine generale.
Interpellato infine su un possibile ritorno del derby in orario serale, il Questore ha frenato: “C’è molto da lavorare”. Un chiaro segnale che, sebbene il dispositivo di sicurezza abbia funzionato, restano ancora aspetti da perfezionare prima di poter immaginare un cambio di orario per la stracittadina più calda d’Italia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





