Connect with us

Calciomercato

Cessione Dahl: la Roma incassa 11 milioni e il 40% sulla futura rivendita, il terzino svedese firma con il Benfica

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DAHL BENFICA – L’avventura di Samuel Dahl in giallorosso si chiude dopo appena dodici mesi. Il terzino classe 2004, arrivato la scorsa estate dal Djurgårdens per circa 4 milioni di euro, è stato riscattato dal Benfica al termine dei sei mesi di prestito concordati a febbraio.

  • Valore dell’operazione: 11 milioni di euro subito nelle casse della Roma.
  • Clausola sulla rivendita: il club capitolino manterrà un 40 % sull’eventuale plusvalenza di una futura cessione da parte dei lusitani, dettaglio che può trasformare l’affare in un introito ancor più rilevante.

Dahl, che a Trigoria aveva totalizzato soltanto tre presenze fra Serie A e Coppa Italia, ha convinto lo staff tecnico del Benfica con la sua duttilità a sinistra durante la seconda parte di stagione in Primeira Liga.

Nella giornata di oggi lo svedese ha firmato il nuovo contratto a Lisbona e ha salutato la Capitale con un breve messaggio social: «Grazie Roma, buona fortuna per il futuro. In bocca al lupo!»

La Roma, intanto, ha ufficializzato l’operazione con una nota: «L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Samuel Dahl al Benfica. Arrivato nel luglio 2024, l’esterno svedese ha collezionato tre presenze in giallorosso prima del passaggio in prestito in Portogallo. In bocca al lupo per il futuro, Samuel!»

Per il direttore sportivo Florent Ghisolfi si tratta della terza plusvalenza registrata in poche settimane, dopo le cessioni di Le Fée al Sunderland e di Zalewski all’Inter: risorse preziose per finanziare il mercato in entrata richiesto da Gian Piero Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it