CALCIOMERCATO AS ROMA TSIMIKAS – La Roma piazza l’ottavo colpo del suo mercato estivo: è stato infatti definito il trasferimento di Kostas Tsimikas in giallorosso. Il terzino sinistro greco, classe 1996, arriva dal Liverpool con la formula del prestito secco, con l’ingaggio interamente a carico del club capitolino.

Tsimikas atterrerà a Ciampino questo pomeriggio alle 15:30 e subito dopo si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per la stagione 2025-26.

Per Gian Piero Gasperini si tratta di un rinforzo importante sulla corsia mancina, dove l’ex Olympiacos ricoprirà il ruolo di vice – o potenziale alternativa – ad Angeliño. Con oltre 100 presenze in cinque stagioni ai Reds, Tsimikas porta esperienza internazionale e duttilità a una squadra che punta a migliorare le proprie ambizioni in campionato ed Europa League.

L’operazione rappresenta l’ottavo acquisto della sessione estiva giallorossa, dopo gli arrivi di Ziolkowski, Ghilardi, Wesley, Ferguson, Bailey, El Aynaoui, Vasquez e Zelezny.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA