Daniele Ghilardi

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – La Roma accelera sul fronte difensivo e punta con decisione su Daniele Ghilardi, promettente centrale del Verona classe 2003. Secondo quanto riportato da SportItalia, il club giallorosso ha intensificato i contatti nelle ultime ore, formulando un’offerta che si aggira intorno ai 10-11 milioni di euro, comprensiva di bonus legati a presenze e rendimento.

La trattativa è entrata nel vivo e potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni. Il difensore, reduce da una stagione in crescita con la maglia del Verona e da un buon rendimento con l’Italia Under 21, è ritenuto un profilo interessante dalla dirigenza capitolina, che vuole regalare a Gasperini un’alternativa giovane ma già pronta per il grande salto.

Nel frattempo, il Verona si sta muovendo per cautelarsi sul mercato in caso di partenza del giocatore. Tuttavia, Unai Núñez – nome emerso nelle scorse settimane – non sembrerebbe essere il profilo scelto per sostituire Ghilardi. Gli scaligeri valuteranno altre opzioni per rinforzare il reparto arretrato una volta definita la cessione.

La Roma, con il sostegno del direttore sportivo Massara, è al lavoro per chiudere l’operazione e regalare un altro tassello giovane ma affidabile al pacchetto difensivo. Dopo gli arrivi di El Aynaoui e Ferguson, Ghilardi potrebbe rappresentare il terzo innesto del mercato estivo giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA