Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: vicino il riscatto di Kossounou dal Bayer Leverkusen, ma occhio alla Roma

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KOSSOUNOU ATALANTA – L’Atalanta si muove con decisione sul mercato per blindare uno dei protagonisti della scorsa stagione: Odilon Kossounou. Il difensore ivoriano, arrivato lo scorso anno in prestito dal Bayer Leverkusen, è sempre più vicino alla conferma a titolo definitivo, anche se la trattativa non è ancora conclusa. La scadenza per esercitare il diritto di riscatto è fissata al 30 giugno, ma il club nerazzurro intende chiudere l’operazione prima del termine, come riferisce La Gazzetta dello Sport.

I dettagli dell’accordo e la richiesta di sconto

Il prestito oneroso siglato lo scorso anno prevedeva un esborso iniziale di 5 milioni di euro, con un riscatto fissato a 25 milioni. Una cifra importante, su cui la Dea starebbe cercando di ottenere uno sconto, anche alla luce dei numerosi problemi fisici affrontati da Kossounou durante la stagione. I contatti tra le due società si sono intensificati nelle ultime settimane, e l’ultimo summit con il Bayer Leverkusen è stato positivo, lasciando intravedere margini per un’intesa.

Roma alla finestra: Gasperini osserva

Sul difensore africano, però, non c’è solo l’Atalanta. Secondo quanto riportato, anche la Roma di Gian Piero Gasperini avrebbe manifestato un certo interesse, monitorando da vicino l’evolversi della situazione. L’eventuale permanenza a Bergamo di Kossounou non è ancora scontata, e un rallentamento nella trattativa potrebbe aprire scenari clamorosi, con i giallorossi pronti a inserirsi.

Difensore moderno e duttile

Classe 2001, Kossounou è un difensore moderno, veloce, forte fisicamente e abile sia nella marcatura che in fase di impostazione. Nonostante qualche stop, il suo impatto nella retroguardia nerazzurra è stato più che positivo, tanto da convincere Gasperini (ex tecnico e ora rivale diretto alla Roma) e la dirigenza bergamasca ad investire sul suo futuro.

Conclusione imminente?

La priorità dell’Atalanta resta la conferma del centrale ivoriano. L’intesa con il Bayer potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma servirà un ultimo sforzo per limare la distanza tra domanda e offerta. Intanto, la Roma osserva: pronta a intervenire nel caso la trattativa dovesse complicarsi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it