Ivan Juric

ULTIME NOTIZIE SERIE A JURIC PALLADINO – L’Atalanta attraversa uno dei momenti più difficili degli ultimi anni. Dopo un decennio di successi e di crescita sotto la guida di Gian Piero Gasperini, la “Dea” fatica a ritrovare una propria identità nel nuovo corso tecnico affidato a Ivan Juric. Il tecnico croato, chiamato a proseguire l’eredità di uno dei progetti più vincenti della Serie A recente, non è riuscito finora a dare continuità ai risultati: dopo 11 giornate, la squadra si trova al 13° posto in classifica con appena 13 punti conquistati.

La pesante sconfitta subita contro il Sassuolo ha aggravato la crisi, accentuando il malcontento interno e spingendo la dirigenza bergamasca a riflettere seriamente su un cambio in panchina. Secondo indiscrezioni provenienti da ambienti vicini alla società, l’Atalanta avrebbe già avviato trattative avanzate con Raffaele Palladino, ex tecnico del Monza, considerato il profilo ideale per avviare una nuova fase del progetto sportivo.

Palladino, apprezzato per le sue idee moderne e la capacità di valorizzare i giovani, potrebbe dunque assumere la guida della squadra dopo la sosta per le Nazionali, segnando di fatto la fine anticipata dell’esperienza di Juric a Bergamo.

Per l’allenatore croato si tratterebbe del terzo esonero in meno di un anno, un dato che conferma le difficoltà incontrate dopo le positive esperienze di Verona e Torino. L’Atalanta, dal canto suo, punta a invertire la rotta immediatamente per non compromettere l’obiettivo minimo della stagione: tornare in Europa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA