Calciomercato
Ancelotti e il legame con la Roma: “Tanti ricordi, ma il mio futuro è al Real Madrid”
AS ROMA NEWS ANCELOTTI – Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport, affrontando le voci che lo vorrebbero futuro allenatore della Roma. Un’ipotesi suggestiva, data la profonda connessione del tecnico emiliano con la Capitale, ma per ora nulla sembra destinato a concretizzarsi.
Ancelotti e il legame con la Roma
L’attuale allenatore del Real Madrid ha ammesso di essere lusingato dalle voci, ma ha voluto chiarire la sua posizione: “Se ne parla molto, ma io sto molto bene qui e lavoro per rimanere il più possibile. Ranieri è un amico e sta facendo molto bene, sono molto contento per lui. Sono molto legato alla Roma, ho sempre ottimi ricordi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.
Le dichiarazioni lasciano intendere che, nonostante il suo affetto per la piazza giallorossa, Ancelotti intenda rispettare il contratto biennale che lo lega al Real Madrid: “Ho ancora un contratto di due anni qui, ma i contratti si possono rompere o allungare. Per ora sto bene qui e non penso al mio futuro.”
L’esonero di Fonseca e il ruolo dell’allenatore
Ancelotti ha poi commentato l’esonero di Paulo Fonseca dal Milan, avvenuto dopo il pareggio contro la Roma: “Fa parte del lavoro, anche io sono stato esonerato. Quando ci sono dei problemi in una squadra, la responsabilità cade sull’uomo solo, che è l’allenatore. Purtroppo è così. L’allenatore, soprattutto nei momenti di difficoltà, è abbastanza solo.”
Una riflessione che evidenzia le pressioni del mestiere, soprattutto in piazze esigenti come quella milanese o madrilena.
Uno sguardo al futuro
Nonostante le suggestioni che lo accostano alla Roma, Ancelotti sembra più concentrato sul presente, con l’obiettivo di consolidare i successi al Real Madrid. Tuttavia, il suo legame con la Capitale resta vivo e, in futuro, non è escluso che le strade del tecnico e del club giallorosso possano incrociarsi nuovamente.
Nel frattempo, Claudio Ranieri continua il suo lavoro per riportare serenità e risultati a Trigoria, con il derby contro la Lazio del 5 gennaio che rappresenta un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA