Connect with us

Avversario

Pescara, Zeman: “Dzeko? Posso capirlo, ci tiene a diventare capocannoniere”

Published

on

Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, ha commentato la sconfitta dei suoi contro la Roma.

ZEMAN A MEDIASET PREMIUM

Buon punto di partenza?
Me lo auguro, normale che per fare una squadra di Serie B dobbiamo lavorare, vedere quel che c’è di buono di questa squadra.

Cosa ha notato della squadra?
Positivo è stato solo l’esordio, abbiamo sbagliato quelle 2-3 partite e mezzo in cui pensavo che potevamo fare più e meglio, il distacco si è fatto troppo ampio, c’era poco da fare. La squadra ci ha provato, la Roma è una grande squadra.

La Roma merita il secondo posto?
La Roma fa parte di quel gruppo, con Juventus e Napoli sta facendo la differenza.

Advertisement

Dzeko?
Se uno gioca per la classifica dei cannonieri capisco che ci possa tenere, Spalletti fa altre valutazioni, la partita per Dzeko non era difficile perché non ha preso tante botte. Le valutazioni sono dell’allenatore, che fa quello che pensa, se lo vuole risparmiare è altra cosa. Fino al 44’ stavamo 0-0 e avevamo avuto 4-5 occasioni che con la Juventus non eravamo riusciti a creare. Avanti abbiamo fatto meglio di altre volte, lasciare contropiede a El Shaarawy e Salah era da evitare.

ZEMAN A SKY SPORT

Pescara retrocesso in Serie B.
I bilanci si fanno alla fine. Spero che giocheremo ancora per non arrivare ultimi. La situazione era compromessa dall’inizio. Abbiamo sbagliato partite in cui potevamo fare di più, non lo abbiamo fatto e quindi paghiamo.

L’ha delusa il livello tecnico della rosa? È stato sopravvalutato?
Avendo visto i risultati penso di sì. A gennaio sono arrivati giocatori esperti che magari non sono riuscito a far giocare, come Gilardino.

Primi 20’ complicati. Merito della Roma o un approccio sbagliato dei suoi giocatori?
Penso che la Roma sia una grande squadra, mentre noi in questo momento non lo siamo. Abbiamo preso due gol al 44’ del primo tempo. Prendere 3 gol su contropiede non è mai positivo.

Advertisement

Ci sono sempre tanti spazi a favore degli avversari: è perché la Roma è forte, è una questione di categoria o perché manca qualcosa?
Io penso che cambieremo tanto, questa squadra non l’ho costruita io. Mancano attaccanti che spingano dentro.

Il mercato del prossimo anno: vi state guardando attorno? Ci sarà Zeman?
Non lo so. Per me non c’è dubbio, ho firmato per il prossimo anno, ma c’è sempre la società. Idea di massima per il mercato? Ne abbiamo visti tanti, sull’elenco ho più di 50 giocatori, bisogna vedere se sono quelli giusti.

Come avrebbe reagito con Dzeko se fosse stato al posto di Spalletti?
Sono cose che non mi piacciono, ma capisco anche i giocatori. Ne ho presi di ‘vaffa’, è normale che il calciatore ci tenga a diventare capocannoniere. Non so se ci sia un premio, forse non c’è bisogno nemmeno di quel premio.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it