AS ROMA NEWS MARINO GASPERINI – Pierpaolo Marino, ex dirigente di lungo corso con esperienze a Udinese e anche a Roma, ha commentato ai microfoni di TuttoSport la sessione di mercato giallorossa e l’impatto immediato di Gian Piero Gasperini sulla squadra.
Marino: “Mercato positivo, Gasperini il vero colpo”
“La Roma ha operato molto bene – ha dichiarato Marino –. Mi piace Ferguson e mi piace Bailey, peccato che si sia infortunato. Ma la star del mercato è Gasperini: si vede già come abbia plasmato la Roma”.
Gasperini al centro del progetto
Le parole di Marino confermano il sentimento diffuso tra addetti ai lavori e tifosi: nonostante i rimpianti di fine mercato, il vero valore aggiunto della Roma è rappresentato dall’allenatore. Il tecnico di Grugliasco ha già dato un’impronta riconoscibile al gioco giallorosso, basata su pressing alto, intensità e verticalizzazioni rapide.
Con Ferguson pronto a imporsi come perno offensivo e Bailey atteso al rientro dopo l’infortunio, la Roma punta a consolidare quanto di buono mostrato nelle prime giornate e a confermare le ambizioni di alta classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
