LIVE Calciomercato Roma – Dovbyk-Gimenez tramonta definitivamente. Baldanzi rimane, sfuma Pessina

Maria Paola Violi
Santiago Gimenez

CALCIOMERCATO AS ROMA – Ultime ore incandescenti di mercato per la Roma. Il ds Frederic Massara lavora senza sosta per consegnare a Gian Piero Gasperini almeno due rinforzi prima del gong delle 20.00. Sul tavolo resta anche il possibile scambio di attaccanti tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez. Non c’è più tempo: sarà una corsa contro l’orologio, con aggiornamenti costanti fino all’ultimo minuto.

LIVE CALCIOMERCATO AS ROMA

18:30 – Tramonta definitivamente lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. A confermarlo ci ha pensato direttamente l’agente del messicano con una storia sui social.

18.00 – Difficile l’operazione Embolo verso la Roma, per questo Massara è tornato a trattare con il Milan per lo scambio Dovbyk-Gimenez. Il nodo è la formula, in quanto i giallorossi non accettano il prestito secco e vorrebbero inserire il diritto di riscatto. Agenti al lavoro per chiudere l’operazione.

16:54 – È fatta per il trasferimento di Embolo al Rennes. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche con il club francese. Lo riferisce L’Equipe.

16:24 – Il Chelsea ha richiesto al Milan Santiago Gimenez, secondo quanto riferito da Sky Sport. Se l’affare andasse in porto, Dovbyk andrebbe al Milan e la Roma affonderebbe il colpo su Embolo che non ha trovato l’accordo con il Rennes. Inoltre Baldanzi dovrebbe rimanere in giallorosso

15:30 – Viste le difficoltà di raggiungere un accordo con il Bologna per Benjamin Dominguez, la Roma non può cedere Baldanzi al Verona. Per questo è in stand-by anche Pessina in giallorosso.

15:25 – Tyrique George rimarrà in Premier e andrà al Fulham. Come riporta Fabrizio Romano, è stato trovato l’accordo con il Chelsea dopo che è saltata la trattativa con la Roma. I blues riceveranno 22 milioni di euro più una pesante clausola di rivendita.

14.30 – Contattata dalla redazione di Romagiallorossa.it, l’agente di Santiago Gimenez, Rafaela Pimenta, ha commentato così l’affare che dovrebbe portare il messicano in giallorosso e Dovbyk al Milan: “Ci stiamo lavorando”.

13:45 – I dialoghi sono ancora aperti tra la Roma e il Milan per lo scambio Dovbyk-Gimenez. Come riporta SportItalia, c’è maggiore apertura ed entro un paio d’ore si conoscerà l’esito definitivo dell’operazione.

13:39 – La trattativa per Tyrique George si è bloccata. Come riporta Fabrizio Romano, l’operazione tra Chelsea e Roma non andrà a buon fine. Il club inglese ha sempre chiesto una cifra intorno ai 30 milioni di euro con una clausola di rivendita importante e i giallorossi non hanno accettato queste condizioni.

13:00 – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, non si è ancora sbloccato l’affare Dovbyk-Gimenez. La Roma vuole il diritto di riscatto sul messicano, ma il Milan non vuole cedere.

12:45 – Ebrima Darboe lascia la Roma e si trasferisce al Bari. Dopo una serie di prestiti, all’estero e in Serie B, il centrocampista gambiano classe 2001 salutari giallorossi a titolo definitivo.

12:00 – Si sta per concludere il doppio affare con la regia del procuratore Riso: Baldanzi al Verona e Pessina alla Roma. Entrambi in prestito con diritto di riscatto sugli 8 milioni

11:00 – La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante nell’ultimo giorno della finestra estiva di calciomercato e dalla Francia è spuntato un altro nome. Massara avrebbe presentato un’offerta da 8 milioni di euro più 2 di bonus per il classe 2007 Mathys Detourbet. Ma il Troyes ha detto no.

09:45 – Secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, l’affare tra Roma e Bologna per Dominguez è destinato a non concretizzarsi. Lo riferiscono alla nostra redazione autorevoli fonti del club rossoblu.

09:20 – Breel Embolo  esce dalla lista dei possibili attaccanti per la Roma: accordo tra il Monaco e il Rennes, oggi le visite mediche.

08:40 – Lo scambio Dovbyk-Gimenez nelle ultime ore aveva subito uno stallo, ma a quanto pare nelle prossime ore le società potrebbero avere nuovi contatti per cercare di sbloccare la situazione. Lo stallo è sulla formula: la Roma vorrebbe il diritto di riscatto.

08:00 – Matteo Pessina è molto vicino alla Roma. Secondo l’esperto di mercato Matteo Moretto, manca solo l’ok dei Friedkin per chiudere l’operazione. Gasperini ha approvato il trasferimento e spinge per averlo in squadra.

07:30 – Come confermato da Fabrizio Romano in una live notturna continua a essere George il nome più caldo per il ruolo di esterno sinistro che Gasperini aspetta ormai da mesi



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *