AS ROMA NEWS PETRACHI GASPERINIGianluca Petrachi, ex direttore sportivo della Roma, è tornato a parlare dei giallorossi ai microfoni di Sportitalia. Al centro delle sue dichiarazioni il nuovo progetto targato Gian Piero Gasperini e il pesante infortunio di Leon Bailey, fermatosi al primo allenamento con la squadra.

“Conoscendo Gasperini – ha spiegato Petrachi – adesso non sarà felicissimo. L’infortunio di Bailey è un disastro. Lui gli esterni li consuma, Bailey è velocissimo, ha talento e gamba, rispecchia perfettamente le caratteristiche che lui vuole da un esterno”.

Parole di apprezzamento anche per l’allenatore piemontese, che Petrachi considera un valore aggiunto: “A Roma può fare benissimo. Confido molto nel lavoro di Ranieri, perché dovrà supportarlo e aiutarlo. Il mister è fumantino, vede il calcio in una sua maniera, ma se lo segui ti porta risultati e valorizza i giocatori. Per un direttore sportivo Gasperini è una manna: spesso i calciatori che vanno via dalle sue squadre non riescono a rendere come con lui”.

Infine, un riferimento al contesto particolare della Capitale: “Roma è un ambiente molto speciale. Se Gasperini sarà schietto come lo è sempre stato, potrà fare bene. Il tifoso romanista apprezza la sincerità di direttori e allenatori, non ama le prese in giro. Chi dice la verità viene sempre rispettato”.

Parole che confermano quanto l’avvio della nuova era Gasperini sia carico di attese, nonostante i primi ostacoli sul cammino giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *