Notizie
Supercoppa Italiana, il Napoli vola in finale: Milan battuto 2-0 con Neres e un super Hojlund
La prima semifinale della Supercoppa Italiana nel nuovo format regala subito spettacolo, intensità e un risultato a sorpresa. A festeggiare è il Napoli, che supera il Milan per 2-0 e stacca il pass per la finale dove affronterà la vincente di Bologna-Inter (in programma domani sera). Una serata da incorniciare per la squadra di Antonio Conte, che ribalta quanto accaduto in campionato — quando i rossoneri avevano avuto la meglio — e dimostra solidità, cinismo e grande organizzazione.
Il Milan parte forte e nei primi minuti sfiora il vantaggio due volte: prima con Loftus-Cheek, poi con Nkunku, entrambi vicini a battere un attento Gollini. Ma alla prima occasione utile è il Napoli a colpire: Neres approfitta del cross teso di Hojlund, anticipa la difesa rossonera e batte Maignan, portando i partenopei sull’1-0.
La serata diventa poi il palcoscenico di un super Hojlund, autore del raddoppio: il danese, da posizione defilata, trova una conclusione imparabile che si insacca alle spalle del portiere rossonero. Una perla che chiude definitivamente i giochi e manda in festa il popolo azzurro.
Il Milan prova a reagire, ma il nervosismo prende il sopravvento. Il direttore di gara Zufferli è costretto a estrarre diversi cartellini per contenere l’agonismo acceso da entrambe le parti. Una gestione complicata che fotografa bene l’andamento del finale di match.
Alla sirena è il Napoli a esultare: Conte può godersi una prestazione di grande sostanza e iniziare a pensare alla finale di Supercoppa Italiana, dove proverà a portare il trofeo a casa completando un percorso iniziato sotto i migliori auspici. Per il Milan, invece, una prova opaca e ricca di rimpianti: dalle occasioni non sfruttate all’inizio al blackout che ha permesso al Napoli di prendere il controllo del match.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

