Campionato
Roma-Sassuolo 2-0: Koné e Soulé firmano la vittoria, giallorossi momentaneamente terzi
La Roma dà continuità al successo di Lecce e conquista altri tre punti pesantissimi battendo 2-0 il Sassuolo allo stadio Olimpico nella ventesima giornata di Serie A. Una vittoria costruita interamente nel secondo tempo, grazie a un micidiale uno-due che ha mandato al tappeto i neroverdi nel giro di pochi minuti.
Dopo un primo tempo complicato, segnato dalle numerose assenze e dall’infortunio di Evan Ferguson, la squadra di Gian Piero Gasperini ha saputo cambiare passo nella ripresa. Al 76’ è stato Manu Koné a sbloccare il risultato con una giocata di forza e qualità, dando finalmente ossigeno ai giallorossi. Appena tre minuti più tardi, al 79’, è arrivato il colpo del ko firmato da Matías Soulé, bravo a chiudere definitivamente la partita e a far esplodere l’Olimpico.
Una vittoria tutt’altro che scontata, considerando l’emergenza con cui la Roma si è presentata all’appuntamento e le difficoltà affrontate soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa, però, è emersa la compattezza del gruppo e la capacità di colpire nel momento decisivo, qualità che stanno caratterizzando il percorso recente dei giallorossi.
Grazie a questo successo, la Roma sale momentaneamente al terzo posto in classifica, a pari punti con il Milan, in attesa degli altri incontri di giornata. Un segnale forte nella corsa Champions e un’ulteriore conferma della solidità della squadra di Gasperini, capace di fare risultato anche nelle situazioni più complesse.
Roma-Sassuolo 2-0: il tabellino
ROMA: Svilar; Ghilardi, Mancini (87′ Ziolkowski), Hermoso; Celik (87′ Rensch), Koné, Pisilli, Tsimikas (63′ Wesley); Soulé (87′ Romano), Dybala; Ferguson (39′ El Shaarawy).
A disp.: Vasquez, Zelezny, Wesley, Rensch, Ziolkowski, Angelino, Mirra, Lulli, Romano, Bah, Arena, El Shaarawy.
All.: Gasperini.
SASSUOLO: Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani (72′ Vranckx), Matic, Koné (83′ Iannoni); Fadera (72′ Cheddira), Pinamonti (83′ Moro), Laurienté (83′ Pierini).
A disp.: Satalino, Turati, Zacchi, Cheddira, Skjellerup, Paz, Moro, Odenthal, Macchioni, Barani, Vranckx, Iannoni, Pierini.
All.: Grosso.
Arbitro: Marcenaro. Assistenti: Mondin – Monaco. IV Uomo: Marchetti. VAR: Maggioni. AVAR: Di Bello.
Ammonizioni: Koné, Hermoso, Muric, Matic.
Marcatori: Koné 76′, Soulé 79′.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

